SIME opera dal 1970 come system integrator di automazione industriale a livello internazionale. L’azienda è stata fondata dall’imprenditore Michele Fabiani che l’ha guidata con professionalità, coraggio e intuito manageriale fino agli inizi del 2009. Le figlie, Monica e Maria Elena, continuano l’attività familiare con lo stesso spirito, la tenacia e la ricerca della qualità che ha sempre contraddistinto l’operato aziendale avvalendosi di un affiatato team di collaboratori interni ed esterni.
SIME realizza l’engineering e la costruzione di quadri di potenza e automazione, il software PLC e SCADA/HMI e la messa in servizio sia per impianti completi sia per il revamping di linee di produzione esistenti, fornendo le relative misure di sicurezza commisurate alla complessità globale dei sistemi.
L’azienda è nata e ha sviluppato il proprio know-how nel settore siderurgico, ma a partire dagli anni ’80 e ’90 ha iniziato il percorso di diversificazione settoriale espandendo le proprie competenze ad altri ambiti quali: chimico, oil&gas, trattamento acque/reflui, tubi GRP e molto altro ancora.
SIME rappresenta un partner di riferimento flessibile ed affidabile capace di offrire risposte mirate in base alle esigenze specifiche di ciascun cliente. L’azienda punta a offrire soluzioni sempre più efficaci e innovative in accordo ai principi di sostenibilità ambientale e industria 4.0, avvalendosi delle relazioni con università, enti di ricerca e di un network di professionisti di settore.
Partner affidabili e specializzati per garantire
un servizio efficiente e di qualità
Negli anni SIME ha sviluppato partnership consolidate sia in Italia che all’estero per garantire ai propri clienti servizi e assistenza in tutti i settori.